In quale città lavori?
Vivo e lavoro a Bra, ma posso spostarmi senza alcun problema.
Fotografi tutti gli animali o solo i cani?
Fotografo principalmente cani e gatti ma sono ben disposta a realizzare servizi fotografici ad altri animali domestici .
Come gestisci il lavoro prima del servizio fotografico?
Organizzo sempre una videochiamata conoscitiva. In questo modo potete raccontarmi un pò di voi, del legame che vi unisce e delle peculiarità dell'animale.
Come dovremo comportarci durante il servizio?
Durante la sessione è preferibile la presenza esclusivamente di una persona soltanto. La vostra presenza sarà essenziale. L'animale segue le vostre indicazioni, sicuramente una voce familiare lo farà sentire a suo agio. Inoltre, portate con voi dei piccoli premi, e nel caso ne abbia uno, anche un suo gioco o una sua pallina.
Ho scelto un servizio con il mio cane, come devo vestirmi?
Gli abiti che scegli di indossare il giorno della sessione fotografica influiranno molto sul risultato. La parola d'ordine è MINIMAL. Vanno bene i colori tenui, le tinte pastello e colori della terra, possibilmente abiti a tinta unita. Cerca di evitare fantasie, righe, abiti troppo colorati e soprattutto sono banditi tutti i loghi (sia che si tratti di lettere che di animali). I colori più adatti sono le tonalità tenui e delicate, quindi sì al bianco, alle tinte pastello, ok per il grigio e per tutti i colori della Terra. Va bene il beige, l’écru, il tortora e tutte le sfumature del bianco. No ai colori sgargianti o troppo vistosi.
Dopo quanto tempo riceverò la web gallery con le foto?
Entro un mese al massimo (festivi esclusi)
Posso avere tutte le foto della sessione fotografica?
Meglio qualità a quantità. La consegna del lavoro è un processo che curo dall'inizio alla fine con lo scopo di consegnare ritratti perfettamente rifiniti. Quello che ti do è quello che tu e le altre persone vedrete del mio lavoro. Quindi sfortunatamente non posso darti un lavoro incompiuto o non elaborato.
Posso avere qualche foto del mio cane o gatto con un accessorio? Per esempio, cravattino, papillon o boa?
Sarei felice di fotografare il tuo animale domestico in una chiave totalmente ironica e divertente. Io non possiedo nessun accessorio, quindi se fossi interessato a questo tipo di fotografia informami prima della sessione e prenderò alcune cose. Raccomando di portare voi degli accessori di vostro gradimento, perchè conoscete la taglia e l'accessorio più confortevole per il vostro cane o gatto.
Posso selezionare delle foto extra?
Una volta terminata la sessione, e dopo una prima proiezione, ti mando un link a una galleria privata dove puoi selezionare le foto da ritoccare. Se si desidera una foto in più oltre a quelle contrattate, è possibile acquistarla singolarmente e verranno aggiunte a quelle già incluse.
Abbiamo prenotato un servizio ma è prevista pioggia per il giorno che avevamo accordato, come si fa?
Nel caso in cui sia stata scelta una sessione in esterna il servizio viene rimandato anche per rispettare il vostro amico a quattro zampe che altrimenti si potrebbe sentire a disagio. Nel caso abbiate organizzato una sessione a casa vostra il servizio è realizzabile a prescindere dal meteo 🙂
Total: